Ogni arredo o “opera” che viene realizzata può considerarsi unica, non solo perché al mondo non ne esistono di eguali,
ma perché progettata e realizzata per rispondere alle necessità ed esigenze di quel e solo quel cliente.

Ad oggi non abbiamo vincoli di finiture, dai mobili di prestigio realizzati interamente in massello, alla lavorazione dei materiali più moderni come melaninici e nobilitati decorativi, al laccato, all’impiallacciato lucidato; tutto realizzato dalla sapiente abilità dei migliori artigiani, che fanno di questo mestiere, oltre che il loro lavoro, una vera e propria passione.

I risultati conseguiti dall’azienda, inducono gli attuali proprietari non solo ad un legittimo orgoglio, ma anche ad una costante ricerca di nuove soluzioni, nuovi materiali e nuove forme per mantenere sempre alto il proprio marchio ed eccellente il livello degli arredi prodotti.

Da parte dei due titolari, Dario e Luca Proserpio,
viene esercitato un costante controllo su tutte le fasi di produzione,
per garantire un prodotto di qualità ineccepibile e in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente.

LUCA PROSERPIO

Luca muove i primi passi in azienda nei periodi di pausa dagli studi, prima liceali e poi universitari dove rimane affascinato dal mestiere ed inizia a seguire con passione le orme del padre, alla ricerca di quei segreti artigiani, che sono stati tramandati di generazione in generazione.
Si laurea con il massimo dei voti in scienze dell’architettura, con indirizzo in architettura degli interni, al politecnico di Milano nel 2011 ed entra nella società l’anno seguente.

Nelle sue realizzazioni coniuga la funzionalità tipica dell’artigiano ad un ricercato gusto estetico ed ad una attenta cura per i dettagli e per le nuove tecnologie, con l’obbiettivo di creare arredamenti che siano l’espressione estetica e funzionale della propria clientela.

DARIO PROSERPIO

Nasce a Seregno il 28/08/1954 e consegue la maturità d’arte applicata in architettura e arredamento presso l’istituto d’arte di Monza, dove fra l’altro ha come insegnanti gli allora giovani architetti Antonio Citterio e Paolo Nava.
Terminati gli studi entra subito in azienda dove affianca il padre e gli zii apprendendo i segreti dell’arte artigianale dell’ebanisteria.
E’ in quegli anni che grazie alla propria passione per il disegno riesce ad indirizzare l’attività dell’azienda alla progettazione e realizzazione di arredamenti su misura di alta qualità.
Nasce così l’esigenza di ampliare l’attività, il vecchio laboratorio di falegnameria sotto casa viene abbandonato e l’azienda viene trasferita nell’attuale stabilimento su una superficie di 2000 mq.

La passione, l’impegno e l’esperienza acquistati in oltre quaranta anni di lavoro vengono messi ogni singolo giorno al servizio della propria clientela per offrire mobili e arredamenti unici nel proprio genere, realizzati per rispondere alle aspettative della clientela più esigente.

Storia